Notizie

24 novembre 2020

Aggiornamento Paghe versione 2020.3.2

Contenuto del rilascio
1.   Emergenza epidemiologica COVID-19 – Decreto-legge n. 149 del 09/11/2020

Sospensione contributi – Circolare INPS n. 129 del 13/11/2020

Implementato il nuovo codice causale N974.

Si precisa che per gli utenti che hanno attivato la sospensiva in esame, al fine della corretta esposizione del credito nell’elemento <DenunciaAziendale> della denuncia UNIEMENS del mese di ottobre, è necessario eseguire la funzione di prelievo dati all’interno della procedura EMENS (EME202) per tale mensilità.

2.   IncentivO Lavoro (IO Lavoro)

Implementato il programma per gestire l’agevolazione in oggetto, come disciplinato dalla Circolare INPS n. 124 del 26/10/2020.

3.   Agevolazione contrib. per occupazione in aree svantaggiate – Decontribuzione SUD

–       Con riferimento ai dipendenti per i quali l’azienda può fruire dell’agevolazione contributiva in oggetto, per i quali alla data di rilascio dell’aggiornamento PAGHE 2020.3.0 la mensilità di ottobre risultava già chiusa, il programma è stato implementato per rettificare il valore presente al campo “Imponibile contributi aggiuntivi” della sezione “Progressivi > TFR” di DIPE.

–       Implementato il programma per gestire il calcolo dell’agevolazione corrente relativamente ai datori di lavoro che assumono lavoratori assicurati presso l’INPGI, come disciplinato dall’Istituto stesso con Circolare n. 10 del 30/10/2020.

4.   Esonero contributivo per le aziende che non richiedono ulteriori trattamenti di CIG

Modificata la stampa generata dalla scelta “Stampa importo inc. teorico altern. a CIG COVID-19” di UTYINC in base al nuovo Messaggio INPS n. 4254 del 13.11.2020.

5.   TB0405 – Tabella Aliquote addizionale regionale Liguria

Aggiornato il calcolo della detrazione prevista sull’addizionale regionale Liguria per carichi familiari, in funzione delle modifiche introdotte con l’art. 28 della L.R. n. 9/2020.

6.   TB0901 – Tabella malattia

Viene fornito il nuovo codice tabella comporto 8734 – CCNL Impianti Sportivi e Attività Sportive Conflavoro PMI – Apprendisti (CONTRA codice contratto 8734)

Allegato: “Calcolo_malattia_Codici_tabella_comporto_2020.3.2.

7.   AZIE/DIPE – Aggiornamento dei codici contratto INPS

L’INPS, con il messaggio n. 3743 del 16.10.2020, ha comunicato la modifica, con decorrenza da Novembre 2020, dei codici contratto previsti all’interno del flusso Uniemens. L’elenco dei codici contratto presente al campo “Codice contratto” (scheda “Dati contributivi” di AZIE e “Trattenute” di DIPE) è stato conseguentemente aggiornato.

8.   DIPE – Anagrafica dipendente

–       Implementata possibilità di tassazione immediata delle retribuzioni in natura.

–       Inserito nuovo codice Tipo cessazione “1Z” (cessazione lavoratori in CIGS ex art. 44, D.L. n. 109/2018, con esonero dal contributo NASpI di licenziamento).

9.   VOCI – Gestione voci di calcolo

–       Implementate nuove variabili per formule voci di calcolo.

–       Implementato un nuovo codice aggiornamento dipendente.

10.PSQUA / RATEIM

Implementato il programma per determinare correttamente il costo del mese relativo ai ratei anche per i dipendenti in forza per i quali non risulta elaborato il cedolino della mensilità precedente.

11.TELFONDI – Telematico Fondo Casse Rurali Trentino

Implementato il programma al fine di riportare all’interno del file telematico di versamento al fondo le informazioni relative ai familiari a carico del dipendente per i quali si è provveduto al versamento di una contribuzione aggiuntiva.

12.STEDIL – Cassa Edile di Torino

Modificata la modalità di compilazione del campo <TFR_OreUtili> del file telematico MUT e della stampa “Elenco dei lavoratori occupati”.

13.TELINPGI

Il telematico è stato allineato alle nuove specifiche tecniche DASM versione 5.6.5 del 12/11/2020.

14.ESTTEL – Distinta contribuzione EST

Modifiche nella modalità di compilazione con codice “C” del campo “Sospeso” della distinta di contribuzione al Fondo EST (dipendenti in CIG/AO per COVID-19 per l’intero mese).

15.STADIP – Stampa situazione prestiti

Implementato il comando per consentire di non riportare in stampa i prestiti sospesi.

16.IMPDIP

Implementazione parametrizzazione standard per importazione file relativo alle variazioni anagrafiche apportate su TeamSystem HR App mobile.

17.Utenti CONTRA – CCNL Case di cura

Modificata voce di anticipo indennità di infortunio c/INAIL, con riferimento ai codici contratto 8111/8112 e 8123; viene fornito inoltre il comando UTY2032 al fine di aggiornare la voce in questione all’interno dei cedolini relativi alle mensilità di ottobre e novembre eventualmente interessate dalla casistica.

18.Anomalie risolte

Correzione anomalie varie.

 

Paghe
 

 

ACCESSO VELOCE

Accedi velocemente ai nostri servizi dedicati ai clienti.