News

10 Ottobre 2024

20,6 milioni dal Pnrr a quasi 1.000 aziende agricole che investono in innovazione tecnologica.

La Regione Piemonte ha pubblicato la graduatoria dei 992 progetti presentati dalle aziende agricole piemontesi e dichiarati idonei, sulle 1.009 domande totali, a ricevere il contributo destinato ad investimenti in innovazione e meccanizzazione che comportino l’introduzione di tecniche della cosiddetta agricoltura di precisione. La somma messa a disposizione del Piemonte dal Pnrr nazionale per il loro sostegno è di 20,6 milioni di euro.

Le aziende ammesse potranno beneficiare di un importante contributo a fondo perduto che andrà a coprire il 65% del costo di ogni progetto. Una percentuale che sale all’80% nel caso di quelle gestite da giovani, che in Piemonte rappresentano ben il 14% del totale.

I 992 progetti finanziabili fino ad un massimo di 28.000 euro ciascuno sono così suddivisi fra le province piemontesi: Alessandria 119, Asti 65, Biella 17, Cuneo 390, Novara 94, Torino 214, VCO 1, Vercelli 112.
Una volta espletate le ultime verifiche, le aziende ammesse riceveranno dalla Regione l’atto di ammissione ed avranno tempo 180 giorni per acquistare i macchinari e sistemi finanziati, dopodiché l’ente procederà all’erogazione dei contributi.

FONTE: https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/206-milioni-dal-pnrr-quasi-1000-aziende-agricole-che-investono-innovazione-tecnologica

News
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.